Eravate stanchi di leggere di social network che integrano una nuova funzione per farsi concorrenza?
Ne sapete troppe di Instagram che copia TikTok e di quanto si è in tendenza se si partecipa ad una room di Clubhouse?
Beh adesso ci si mette anche Spotify.
Zitti zitti, quelli di Spotify hanno pensato “sai che ti dico, uno spazietto c’è anche per noi, perchè non sfruttarlo?” E che fanno? Acquistano Betty labs la compagnia che sta dietro all’app Locker Room. Un’app audio per appassionati di sport, o, come dicono meglio loro, “l’unico luogo per conversazioni live audio su notizie e rumors sulle vostre squadre del cuore”. Un posticino in cui è possibile sentire la voce dei fans, commentare gli eventi sportivi, tifare e fare pronostici insieme ad amici appassionati,
scoprire discussioni in corso sui teams di cui sei grandi fan.
Pur rimanendo scaricabile dall’app store, Locker Room subirà dunque un rebranding per integrarsi in Spotify e permetterà a quest’ultimo di proporre una modalità nuova di relazionarsi parlando di musica. E già ci si immagina di conversare su e con il cantante preferito, concerti in diretta, riunioni tra fan, registrazioni e invio di chat. In realtà non sono state fatte dichiarazioni ufficiali su quali saranno le funzionalità proposte ma sicuramente sarà un evoluzione incredibile, sia per la piattaforma e i suoi utenti, sia per il modo di proporre e fare musica.
Clubhouse, Discord, twitter Space e tutte le audio app non saranno più sole nel mercato.
Un altro giocatore scende in campo e devo dire promette decisamente bene.